Il premio Women’s World Car of the Year 2023 è organizzato da una giuria internazionale composta solo da donne giornaliste specializzate nell’automotive, che valutano le auto in base a una serie di criteri che includono la sicurezza, l’affidabilità, la praticità, l’efficienza del carburante e il comfort di guida.
Le finaliste per l’ambito riconoscimento finale sono le vincitrici delle 6 categorie premiate dal WWCOTY, ossia: Urban Car, Performance Car, Family Suv, Large Car, Large Suv e 4×4 & Pick-Up.
BEST URBAN MODEL: KIA NIRO, spaziosa, pratica, sicura, facile da guidare, dotata di un’ampia gamma di powetrain, HEV, PHEV e BEV, con bassi consumi.
BEST FAMILY SUV: JEEP AVENGER, Il primo veicolo 100% elettrico di Jeep caratterizzato da un design azzeccato ed eccellenti capacità fuoristradistiche, nonostante la trazione anteriore.
BEST LARGE CAR: CITROËN C5 X, è confortevole, spaziosa e dal design accattivante.
BEST LARGE SUV: NISSAN X-TRAIL, spaziosa ed efficiente sui terreni più difficili anche grazie alla tecnologia e-power di Nissan nella sua versione ibrida.
BEST PERFORMANCE: AUDI RS 3, un modello davvero “sporty” che include tutte le tecnologie pensate per la guida sportiva di Audi.
BEST 4×4 & PICK-UP: FORD RANGER, affidabile e carismatico, anche grazie alla facilità con cui si destreggia su ogni terreno.
Il premio Women’s World Car of the Year è un importante riconoscimento nell’industria automobilistica e rappresenta la voce delle donne nel settore dell’auto.
L’auto vincitrice del premio sarà annunciata tramite diretta YouTube alle 12:00 di mercoledì 8 marzo 2023.