Home > Noleggio a lungo termine

Il lusso di non pensare più all’auto

Non importa che tu sia un privato, un professionista con P.IVA o un’azienda: il noleggio a lungo termine ti libera dalla burocrazia legata all’auto, ti garantisce la certezza del costo e ti dà più tempo per pensare a te e al tuo business. 

Il noleggio a lungo termine è una formula innovativa e sempre più utilizzata da privati, professionisti con P.IVA e aziende per guidare un veicolo, auto o furgone e dimenticarsi di tutto il resto. Attraverso il noleggio a lungo termine infatti, il titolare del contratto entra in possesso di un veicolo e lo utilizza fino al termine previsto pagando soltanto un canone mensile all’azienda di noleggio. Tutti gli altri costi, ordinari e straordinari, sono già inclusi nel canone.

Come funziona e da cosa è composto il noleggio?

Il costo del contratto di noleggio viene determinato da quattro elementi principali: la vettura e il relativo costo, su cui incidono anche motorizzazioni e optional, il chilometraggio complessivo concordato nel contratto, la durata del contratto, generalmente dai 2 ai 4 anni e l’anticipo contrattuale, ove previsto. Assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre inclusi nel contratto, così come molto spesso lo sono anche gli pneumatici (estivi/invernali, ovvero le “gomme termiche”).

A chi ci rivolgiamo