Home > Faq

La nostra esperienza è sempre al tuo servizio. Da qui comincia il nostro percorso di consulenza per consigliarti al meglio sulla scelta dei veicolo più adatto alle tue esigenze.

Il titolare del contratto e chiunque, autorizzato in forma scritta, sia in possesso di valida patente di guida.
Nel caso di un’azienda l’amministratore della società contraente, i soci e i dipendenti della società contraente e chiunque sia autorizzato in forma scritta.
Nel caso di un privato, tutti i familiari di primo grado o comunque conviventi del titolare del contratto e i soggetti autorizzati in forma scritta in sede di stipula del contratto di noleggio.

Sì, qualsiasi vettura o motociclo. Il cliente è libero di scegliere marca, modello, optional, colore, proprio come accade in concessionaria. Nel sito sono presenti alcune vetture scelte tra quelle più richieste dal mercato e munite di tutti gli optional di solito richiesti dai clienti, che possono essere rapidamente selezionate e modificate direttamente dal configuratore online, variando la durata del noleggio, i chilometri, l’anticipo e alcuni parametri: in questo modo si ottiene immediatamente un’indicazione sul costo del canone mensile. Contattateci per i modelli, gli allestimenti e le condizioni contrattuali che non trovi nel simulatore! Un nostro consulente è a tua disposizione per un preventivo totalmente personalizzabile, come in Concessionaria!

Un nostro consulente è a tua disposizione per entrare nel merito della gestione fiscale del contratto di noleggio. Contattaci per una consulenza gratuita.

Certo. Grazie alla nostra rete di partner convenzionati, lo valuteremo secondo il prezzo di mercato più vantaggioso. L’importo che ti verrà riconosciuto potrà figurare come anticipo per il tuo nuovo contratto di noleggio, con indubbi vantaggi nel calcolo della rata mensile oppure ti verrà liquidato in contanti, come meglio preferirai.

Con le auto nel noleggio a lungo termine è possibile guidare anche oltre i confini nazionali poiché tutti veicoli sono provvisti della carta verde, documento necessario per circolare l’estero.

Ti offriamo il servizio di rinotifica delle multe per darti la possibilità di esercitare i tuoi diritti verso le Autorità Competenti, come un ricorso.

La notifica di un verbale segue tre momenti:

  1. Le autorità notificano la contravvenzione alla società locatrice entro 90 giorni dalla data di infrazione;
  2. La società locatrice, dalla data di ricezione, ha 60 giorni di tempo per comunicare i dati del Cliente a cui notificare il verbale;
  3. Le Autorità hanno quindi ulteriori 90 giorni dalla data di ricezione dei dati per notificare il verbale al locatario (Cliente).

Alla ricezione del verbale, il titolare del noleggio ha 60 giorni di tempo per contestare o pagare: se è residente all’estero i giorni a disposizione per il pagamento o la contestazione sono 365.

Un contratto di noleggio può essere interrotto anticipatamente secondo le clausole contrattuali che sono presentate chiaramente in fase di stipula.

No, l’anticipo non è obbligatorio ma, qualora venga versato, contribuisce a ridurre l’importo del canone e può agevolare l’approvazione della pratica.

Sì, il cliente ha il diritto di prelazione sull’acquisto.

Possiamo fornire, tramite i nostri partner, vetture, veicoli commerciali e veicoli speciali con la deroga al sub-noleggio a:

– Carrozzerie/Officine per il servizio di vettura sostitutiva con flotta di vetture di cortesia.

– Agenzie Assicurative/Infortunistiche che intendono fornire al proprio assistito anche la vettura sostitutiva.

– Società di servizi alle Aziende e Persona che forniscono pacchetti completi comprensivi della vettura.

– Strutture turistiche, alberghiere e ricettive.

Si, è molto semplice e non vincola al periodo e alla percorrenza indicata in fase di contratto. Se si vogliono cambiare il numero di mesi o i chilometri o i servizi, lo si può fare in qualsiasi momento (salvo diverse disposizioni contrattuali), ricalcolando il canone in base alle nuove condizioni che determineranno una differenza da conguagliare ed un nuovo canone.

No. Non ci sono costi per le revisioni contrattuali. Si rimodula tramite lo strumento del “ricalcolo” e il canone varia in misura maggiore o minore, in base alle esigenze indicate dal cliente. La differenza di canone viene conguagliata con i canoni successivi.