Stile, tecnologia e innovazione Toyota si evolvono per offrire un’eccezionale SUV Full Hybrid per la città, perfetto per trasformare la vita di ogni giorno in un’avventura fuori dal comune!
La nuova Toyota Yaris Cross Hybrid è un’auto alta ma compatta, il design prende spunto da alcuni elementi caratteristici della RAV4 e della sorella Yaris come i rigonfiamenti nella fiancata in corrispondenza dei passaruota.
Yaris cross ha un look squadrato e robusto, enfatizzato da elementi tipici dei fuoristrada come i rivestimenti in plastica a contrasto alla base delle porte e intorno alle ruote. A proposito di ruote, i cerchi in lega possono arrivare fino a 18’’. Spostando l’attenzione sul frontale, invece, si notano subito i fari sottili e affilati che si integrano perfettamente con le varie nervature presenti sul cofano.
La nuova Toyota Yaris cross è alta 1,56,m lunga 4,18m e larga 1,76m. Punto di forza dell’auto è il suo bagagliaio, davvero ampio, con capacità massima di 460 litri togliendo il tendalino, il quale presenta un nuovo design molto comodo e pratico, infatti, è morbido e sottile, si può piegare e riporre comodamente e non ruba spazio! Elemento innovativo del bagagliaio, che lo rende molto versatile è che si possono avere due livelli di piano per sistemare e caricare tutto perfettamente. Il portellone si può avere anche elettrico e grazie al ckick sensor, ogni volta si avranno le mani occupate, basterà avvicinare il piede per aprirlo e chiuderlo.
INTERNI E COMFORT A BORDO
Ciò che salta subito all’occhio è la plancia, che segue linee pulite e fluide ed è caratterizzata da uno schermo centrale a sbalzo da 9’’ dedicato all’infotainment con tecnologia Toyota Smart Connect che offre una connessione di ultima generazione con ogni smartphone, in più sempre di serie c’è il Cloud Navi per raggiungere ogni meta, sedili riscaldabili e clima bizona. Si percepisce anche la maggiore altezza dell’abitacolo che va tutto a vantaggio dei passeggeri poiché possono godere di interni decisamente ariosi.
SICUREZZA A BORDO
Toyota da sempre ha a cuore la sicurezza dei suoi passeggeri e, sulla nuova Yaris Cross c’è una novità: in mezzo ai passeggeri anteriori c’è un’airbag che impedisce l’urto tra essi in caso di incidente. La nuova Yaris cross è equipaggiata con il Toyota Safety Sense 2.5 che include avanzati sistemi di sicurezza attiva, quali:
- Sistema pre-collisione con rilevamento notturno dei pedoni
- Riconoscimento della segnaletica stradale:
- Sistema pre-collisione con rilevamento ciclisti
- Cruise control adattivo intelligente
- Mantenimento attivo della corsia
- Assistenza alle intersezioni stradali
MOTORIZZAZIONI
La nuova Yaris Cross Hybrid offre tutta la potenza e l’efficienza del motore Hybrid Dynamic Force da 1,5 litri e 116 cavalli. E per chi cerca l’avventura o semplicemente abita fuori dalla città è disponibile anche la versione trazione integrale 4X4 con tecnologia AWD-i: con performance imbattibili e consumi sorprendenti.La Nuova Toyota Yaris Cross è il primo crossover che può essere guidato anche da Neopatentati!
Tutte le versioni con NOLEGGIO A LUNGO TERMINE hanno un equipaggiamento completo:
- climatizzatore bi-zona
- sensori di parcheggio anti-collisione
- sedili riscaldabili
- schermo da 9″ con Toyota Smart Connect
- Cloud Navigator