Il Noleggio a Lungo Termine è una forma contrattuale che permette di guidare un veicolo per un periodo dai 18 mesi ai 5 anni, a fronte del pagamento di un canone mensile fisso. L’importo viene concordato con il cliente in base al chilometraggio, alla durata del contratto, alla tipologia del veicolo e dei servizi compresi. Tra i tanti servizi sono inclusi anche quelli relativi alla manutenzione, per avere un’auto sempre in perfette condizioni! Con questa formula potrai finalmente liberarti da tutti i pensieri!
Ecco tutto quello che riguarda la manutenzione auto nel Noleggio a Lungo Termine di Rentall
??? Manutenzione ordinaria
Sono gli interventi di riparazione e i controlli che si devono effettuare periodicamente, ovvero la revisione e il tagliando. La revisione è un controllo obbligatorio previsto dalla Motorizzazione Civile, con il quale si certifica che il veicolo sia idoneo a circolare in tutta sicurezza. La prima revisione va eseguita dopo 4 anni dall’immatricolazione, le successive ogni 2 anni. Si controllano freni, sterzo, impianto elettrico, sospensioni, pneumatici, telaio e regolarità rumori e gas di scarico. Il tagliando è, invece, il controllo programmato e consigliato dalla casa madre del veicolo per garantirne il funzionamento ottimale; non è obbligatorio ed ha scadenze chilometriche determinate dal produttore. In questo caso si effettua, per esempio, la sostituzione dell’olio motore e del filtro, liquido lavavetri, antigelo nel radiatore, ecc.
? Manutenzione straordinaria
La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata al momento del bisogno e riguarda interventi meccanici necessari come: sostituzione del cambio, della frizione, di parti del motore. Ovviamente serve un’officina con attrezzature specifiche.
Il Noleggio a Lungo Termine di Rentall è sinonimo di tranquillità perché ti garantisce la protezione da esosi imprevisti economici!
Nel servizio di noleggio a lungo termine di Rentall, infatti, oltre agli interventi di manutenzione ordinaria, sono compresi anche quelli straordinari di qualunque entità: dal guasto rilevante all’impianto elettrico al cambio di una lampadina fulminata, alle spazzole tergicristallo. Qualunque sia il problema che si manifesta al veicolo non avrai mai di che preoccuparti: alla rata pattuita con il contratto iniziale, infatti, non sarà aggiunto altro costo!
La società di noleggio, inoltre, si occupa autonomamente della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’autoveicolo. Il cliente non deve più preoccuparsi di nulla, né dal punto di vista della gestione né da quello puramente pratico. La società di noleggio, per quanto concerne i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, può accedere ai migliori centri di assistenza presenti sia sul territorio nazionale che nel resto dell’Europa assicurando, in tempi rapidi, lavori di alta professionalità.
Diventa importante, quindi, farsi consigliare al meglio dal proprio consulente di noleggio lungo termine e rivolgersi sempre ad una officina autorizzata.