Il Giro d’Italia 2024: tra paesaggi incantevoli e sfide impegnative

La partenza del Giro d’Italia 2024 n.107 è in programma sabato 4 maggio da Venaria Reale (Torino) con passaggio a Superga nel giorno del 75esimo anniversario della tragedia del Grande Torino. L’arrivo è previsto a Roma domenica 26 maggio per incoronare la maglia rosa dopo oltre 3.400 chilometri di corsa.

Al Giro d’Italia 2024, Toyota sarà presente con tutta la sua gamma elettrificata con una flotta di oltre 60 vetture accompagnando le gare per i luoghi più belli d’Italia contribuendo a rendere il Giro ancora più sostenibile. Una flotta in cui tutte le tecnologie saranno protagoniste, dalla tecnologia Full Hybrid al Plug-in Hybrid.

L’Amministratore Delegato Toyota Motor Italia, Alberto Santilli, durante la cerimonia di consegna delle vetture Toyota ha dichiarato: “Metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza nel campo della mobilità sostenibile. Lo faremo accompagnando il Giro con vetture che mostrano concretamente l’approccio multi-tecnologico che Toyota persegue nella strategia di elettrificazione. Una strategia che vede la coesistenza delle tecnologie Full Hybrid, Plug-in Hybrid, Full Electric e Fuel Cell alimentate ad idrogeno. E’ un impegno in linea con la nostra visione “Let’s go Beyond”, la cui ambizione è sviluppare tecnologie e servizi che garantiscano la libertà di movimento per tutti, per realizzare una società più sostenibile, sicura e inclusiva”.

Protagonista della 107° edizione del Giro d’Italia sarà il Nuovo Toyota C-HR, il crossover progettato in Europa che si distingue per il suo design all’avanguardia, tecnologie avanzate e una proposta di powertrain sia Full Hybrid che Plug-in Hybrid. Quest’ultimo ha un’autonomia che consente di percorrere fino a 96 Km in modalità EV a zero emissioni nel contesto urbano (ciclo urbano WLTP), praticamente compatibili con la stragrande maggioranza delle necessità di utilizzo quotidiane. Quando la carica della batteria è esaurita il veicolo continua a sfruttare, senza soluzione di continuità, le caratteristiche native del suo sistema Full-Hybrid, con i massimi livelli di efficienza in termini di consumi ed emissioni e una piena libertà di movimento senza vincoli legati all’infrastruttura di ricarica.

Nuovo Toyota C-HR è disponibile con una gamma di quattro versioni elettrificate (1.8 Full Hybrid, 2.0 Full Hybrid FWD e AWD-i, 2.0 Plug-in Hybrid FWD), scelta che sottolinea il percorso di Toyota verso una gamma sempre più multi-tecnologica con l’obiettivo della decarbonizzazione.

Clicca qui per scoprire le offerte Toyota C-HR!

Clicca qui per scoprire le nostre promo attive!

Clicca qui per scoprire i veicoli in stock e/o in pronta consegna!

Condividi sui social

Hai una domanda sul noleggio
a lungo termine? Contattaci

Call Now Button