Home > News > Auto, più noleggio e meno possesso: oltre 40mila italiani hanno scelto di rinunciare all’auto di proprietà.
10 Aprile 2019 / 2 min read

Aumenta il numero di automobilisti che sceglie di rinunciare all'acquisto dell'auto avvicinandosi alle nuove forme di condivisione, dal car sharing al noleggio a breve, medio e lungo termine. Oggi sono già circa 40.000 gli italiani che all'acquisto hanno preferito il noleggio a lungo termine, con un costo fisso e predeterminato. Entro fine anno si prevede che il numero raggiunga quota 50.000.

Convenienza media del 15% per percorrenza tra i 10 e i 25.000 km

La stima arriva da Aniasa, l'Associazione che all'interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità, che fornisce una panoramica su uno dei trend emergenti: il noleggio a lungo termine a privati nei nuovi scenari di mobilità sempre più proiettati verso l'uso, attraverso l'accesso, del bene auto.

Il noleggio a lungo termine mostra a pieno la propria efficacia ed economicità con automobilisti (anche senza partita Iva) che percorrono tra 10 e i 25.000 km annui, con una convenienza media del 15% rispetto alla proprietà del mezzo.

RENTALL E NOLEGGIO A LUNGO TERMINE: formula All-Inclusive e utente tipo

La riuscita du questa formula è data dai pacchetti all-inclusive, che permette primo di non impegnare il capitale per l'acquisto e secondo di risparmiare tempo per la burocrazia dell'auto, dimenticandosi di bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria.

Secondo uno studio condotto dall'Associazione con la società di consulenza Bain&Company il cliente-tipo privato del noleggio a lungo termine è uomo (52%), mediamente più giovane, più informato e benestante rispetto a quanti scelgono la proprietà; un utente pronto anche all'alimentazione elettrica (forse anche per curiosità). Si noleggia principalmente per motivi di lavoro o di pendolarismo, per sostituire la seconda auto in famiglia.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO E PER LA NOSTRA CONSULENZA!

E non perdere le nostre fantastiche offerte di veicoli a stock con il noleggio a lungo termine: puoi cominciare anche tu a guidare l'auto dei tuoi sogni con un risparmio garantito!

 SCOPRILE QUI CON UN CLICK