In queste settimane si stanno moltiplicando gli annunci di ogni brand: ci aspettano numerosi lanci di vetture inedite e nuove interpretazioni, dove dominano l’elettrificazione e il tema della sostenibilità a 360 gradi.
Un autunno caldo per l’auto. Nella categoria Suv i debutti dell’Alfa Romeo Tonale diesel e il Suv compatto Maserati, la Grecale, mentre Bmw svela la nuova X1, anche in versione elettrica.
L’attesa versione diesel della Alfa Romeo Tonale Diesel, il nuovo suv del Biscione, che ha già riscosso il successo sul mercato con le motorizzazioni ibride a benzina, amplia l’offerta in attesa della plug-in hybrid da 275 cv. Gli allestimenti disponibili per il diesel sono gli stessi della Tonale Hybrid, siglati Super, Sprint e Ti.
La Maserati Grecale sfiderà la Porsche Macan, più piccola della Levante ma tanto più spaziosa: un modello che alza l’asticella del marchio verso volumi di vendita mai raggiunti in passato.
La nuova Bmw X1 si è aggiornata dentro e fuori, con motori mild hybrid, diesel, plug-in e full electric.
Il giovane marchio Cupra si sta imponendo col suo modello di punta, la Formentor, che ora è proposto nella variante più performante VZ4 e col colore Taiga Grey in sole 999 unità.
La gamma Q best seller di Audi, la Q3, la più venduta con oltre 13 mila unità, ora si dota di nuove funzionalità.
DS7 si propone con un restyling strutturale: tante le novità estetiche o sotto al cofano più un pacchetto tecnologico di livello per connettività e per sicurezza.
Nissan, in attesa dell’Ariya – il suv EV in arrivo nel 2023 – lancia il Qashqai e-Power. Due motori, un elettrico da 190 cv e 330 Nm di coppia che muove le ruote dell’auto e un benzina di 1.500 cc a tre cilindri da 158 cv che genera l’elettricità per la batteria. Un ibrido che va come in elettrico.
La nuova Honda Civic, una delle auto più vendute di sempre, arriva all’undicesima generazione con un’offerta solo ibrida, basata sull’1.500 cc già dimostratosi esemplare sui suv CR-V e HR-V sul piano dei consumi.
È poi la volta dell’ammiraglia Dacia, la Bigster al debutto in settembre al Salone di Parigi. Un suv di taglia media con un nuovo stile e anche full hybrid ad un prezzo che solo Dacia può offrire.
Per Lexus la RX 450e è il primo suv a batteria solo elettrico. Fra le peculiarità una trasmissione avanzata con sterzo opzionale by-wire abbinato al volante a cloche. L’autonomia dichiarata è di oltre 400 km.
XC-60, il primo plug-in di Mazda con autonomia di 60 km in elettrico.
La Peugeot 408, primo suv coupé del brand di Stellantis, è offerto con due powertrain ibridi alla spina da 180 e 225 cavalli.
Due novità per Renault: l’Austral, erede del Kadjar, che alza il livello qualitativo e la Zoe model year 2022 col motore elettrico da 110 o 135 cv.
Infine, il ritorno di un’auto iconica: il Bulli di Volkswagen che rinasce elettrico e dedicato al trasporto persone con il nome di ID.Buzz o merci battezzato ID.Buzz Cargo. Entrambi offrono uno spazio a bordo generoso e notevole autonomia. la piattaforma è la Meb del gruppo Vw.
Tutte queste novità saranno presto disponibili per il noleggio a lungo termine. Continua a seguirci per non perdere le nostre offerte!