Home > News > Per vivere il Futuro è necessario anticiparlo. E’ arrivata gREeNTALL, la mobilità che piace a tutti, anche al Pianeta.
30 Luglio 2021 / 3 min read

Bassi volumi e zero impatto ambientale

Sono le leve che spingono i privati e le aziende che si avvicinano al noleggio di auto elettriche a lungo e medio termine. I vantaggi di questa scelta sono svariati, ma il più delle volte riguardano la convenienza economica.

Conviene acquistare o noleggiare un’auto elettrica? 

La risposta, per quello che è il mercato attuale, non ammette dubbi ed è noleggiare. Acquistare un’auto elettrica significa incorrere, ancora di più, in quelli che sono i rischi della svalutazione dell’auto. Un’auto elettrica, infatti, grazie alla forte spinta dell’innovazione tecnologica, rischia di diventare presto obsoleta, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni della batteria.

Vediamo insieme nello specifico quali sono i motivi principali per i quali è preferibile noleggiare a lungo o medio termine un’auto elettrica, piuttosto che acquistarla.

💸 I costi di acquisto possono essere elevati

L’acquisto di un’auto elettrica comporta ancora una spesa onerosa per gli elevati investimenti in termini di ricerca e sviluppo delle case costruttrici. Le auto elettriche costano molto di più delle loro pari di segmento ad alimentazione tradizionale e pertanto è più opportuno pianificare un noleggio piuttosto che un investimento di larga portata, soprattutto se un’azienda deve dotarsi di più mezzi per la propria flotta.

📉 La svalutazione del veicolo è molto più rapida

Parliamo di un settore caratterizzato da fortissima innovazione tecnologica. Condizione che se da un lato affascina, dall’altro rischia di tramutarsi in un boomerang. Acquistare un’auto elettrica oggi potrebbe significare, già tra due anni, avere un’auto “vecchia”. La ricerca continua sulle prestazioni delle batterie, per esempio, sia in termini di durata che di potenza, potrebbe portare a breve a nuovi sviluppi e a rivoluzionare il mercato attuale. Ecco perché il capitale investito nell’acquisto di un’auto elettrica potrebbe velocemente depauperarsi. 

📋 Nel canone di noleggio hai tutti i servizi che ti servono

  • Utilizzo del veicolo
  • Assistenza stradale H24
  • Assicurazione (kasko, furto e incendio, RCA, cristalli)
  • Tasse
  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione straordinaria

Non dovrai preoccuparti di cercare l’assicurazione più conveniente ed, in caso di danni al veicolo, anche gli interventi di manutenzione straordinaria sono inclusi nel canone. In questo modo puoi guidare senza sorprese, nel canone è già incluso qualsiasi imprevisto!

 🔌 Nuovi servizi per fare rifornimento in garage

Il noleggio a lungo o medio termine delle auto elettriche, come abbiamo detto, funziona esattamente come per le auto tradizionali. L'aggiunta è l’implementazione dei servizi correlati alla tipicità dell’alimentazione. Nelle offerte attuali è possibile includere, per esempio, anche le attrezzature per la ricarica da installare nel proprio garage.

Sei pronto a guidare il Futuro? Contattaci per un preventivo di veicoli elettrici già disponibili in catalogo.

Da settembre, inoltre, apriremo sul nostro sito una sezione dedicata alle migliori offerte Green del mercato selezionate per te! Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le novità!