Torna la Mille Miglia, la corsa più bella del mondo!

Oltre 400 equipaggi in gara provenienti da 30 Paesi del mondo si ritroveranno giovedì 22 ottobre ai blocchi di partenza per un viaggio tra i paesaggi più suggestivi d’Italia. Dopo aver salutato Brescia, il corteo di auto storiche attraverserà il lago di Garda e passerà via via da Verona, Mantova, Ferrara e Ravenna per concludere la prima giornata di gara a Cervia – Milano Marittima.

Da Cesenatico, venerdì 23 si scenderà fino a San Marino e Urbino per transitare poi da Macerata, Ascoli Piceno e Amatrice, in segno di solidarietà per i paesi colpiti dal terremoto del 2016. Da Rieti le auto d’epoca arriveranno infine a Roma dove, dopo la consueta sfilata nella Città Eterna, concluderanno la seconda tappa.

Sabato 24 ottobre la tappa più lunga, con le vetture che toccheranno Ronciglione (VT), Viterbo, Radicofani (SI) e Castiglione d’Orcia (SI) per arrivare poi nella magnifica Piazza al Campo a Siena. Risalendo da Lucca le auto passeranno da Viareggio e il Passo della Cisa facendo tappa a Parma, la città Capitale Italiana della Cultura 2020, che accoglierà gli equipaggi per l’ultima notte di gara.

La quarta e ultima giornata di domenica 25 ottobre vedrà le auto sfrecciare tra i Comuni di Salsomaggiore Terme (PR), Castell’Arquato (PC), Lodi, Pandino, Treviglio e Bergamo. La competizione si concluderà in uno scroscio di applausi ed emozioni sulla pedana di Viale Venezia a Brescia.

A conclusione della competizione la Cerimonia di Premiazione.

Condividi sui social

Hai una domanda sul noleggio
a lungo termine? Contattaci

Call Now Button