• Rentall
  • $
  • News
  • $
  • News
  • $
  • Tesla Model Y provala subito con il noleggio a lungo termine gREeNTALL! Anche senza anticipo!

Tesla Model Y provala subito con il noleggio a lungo termine gREeNTALL! Anche senza anticipo!

Dopo Model SModel X e Model 3, il portfolio della casa automobilistica di Elon Musk si amplia con l’arrivo della nuova Tesla Model Y

Tesla Model Y è un crossover con molte caratteristiche interessanti – come del resto ormai ogni modello prodotto da Tesla – e che meritano di essere approfonditi con attenzione. 

Tesla Model Y: design e interni

Il nuovo modello pensato da Tesla ha tutte le caratteristiche per competere nel segmento dei Suv compatti. È lunga 4,7 metri, per una larghezza e un’altezza che misurano rispettivamente 1,92 e 1,62 metri. Molto ampio anche il bagagliaio, che con i sedili posteriori reclinati arriva ad una capacità massima di 1.841 litri.

Dimensioni importanti quindi, leggermente maggiori di molti Suv compatti, ma pensate per dare stabilità al mezzo.

Dal punto di vista del design, la caratteristica è sempre quella del minimalismolinee sobrie ma accattivanti, che donano eleganza ad un mezzo comunque imponente. A tal proposito, ad esempio, si nota subito la mancanza di mascherina sulla calandra, con i gruppi ottici ai lati; mentre sull’estremità del posteriore, sulla nervatura più alta, si innesta il disegno dei fari posteriori, che si allungano verso il centro del retro e si integrano nel portellone.

La stessa filosofia è stata applicata anche agli interni: l’aspetto ispira funzionalità e semplicità, ma dietro a questa scelta sobria si nasconde un potenziale tecnologico molto interessante.

Motorizzazioni

Le motorizzazioni proposte sono due, Long Range e Performance. Per entrambe è disponibile una batteria da 75 kWh che trasmette energia a due motori elettrici, uno per le ruote anteriori e uno per quelle posteriori.

La variante Performance, come è facile capire dal nome, utilizza la potenza della batteria per ottimizzare le prestazioni: 512 CV (377 kW) che le permettono di raggiungere i 241 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. L’autonomia in questo caso è di massimo 480 km.

La versione Long Range è un po’ meno aggressiva, perché è pensata per ottimizzare l’autonomia (supera i 500 Km con una sola ricarica). La potenza erogata da questa variante è infatti di 440 CV (324 kW); con una velocità massima di 217 km/h e uno scatto da 0-100 km/h in 5,1 secondi.

Ottimi i tempi di ricarica di entrambe le versioni: si raggiungono i 270 km di autonomia dopo 15 minuti di ricarica veloce.

Tecnologia

Il volante a tre razze di Tesla Model Y presenta solo due pulsanti, che sono anche gli unici comandi fisici presenti sul mezzo. Lo stile minimale di Tesla di nota anche da questi dettagli: un’ampia varietà di opzioni funzionali, controllabili tramite pochi gesti intuitivi.

Un altra menzione importante merita poi il grande touchscreen da 15”, da cui appunto si possono controllare tutte le funzioni presenti sul mezzo.

L’Autopilot di serie consente al veicolo di sterzare, accelerare e frenare automaticamente in base alla presenza di veicoli e pedoni nella corsia di marcia. Scegliendo poi l’allestimento che prevede il livello più completo dell’Autopilot, si aggiunge la funzione Navigazione con Autopilot (guida automatica nella gestione di svincoli autostradali, inclusi incroci e sorpassi di auto più lente), cambio di corsia automatico (durante la guida in autostrada), Autopark (parcheggio parallelo e perpendicolare), Summon (parcheggio e recupero automatico del veicolo).

Tesla Model Y: provala subito con il noleggio a lungo termine

La rivoluzione green rappresenta certamente il futuro del mobilità globale. Attualmente, tuttavia, il mercato delle auto elettriche rimane un’incognita per molti aspetti, soprattutto economici.

Ma affrettati! L’offerta è valida per pochi veicoli…e va a ruba!

Condividi sui social

Hai una domanda sul noleggio
a lungo termine? Contattaci

Call Now Button