Home > News > Stai pensando di noleggiare un’auto Ibrida? Ecco i consigli per guidarti nella scelta!
22 Gennaio 2021 / 2 min read

L’Italia viaggia sempre più in direzione ibrida. Ma che cosa si intende esattamente per auto ibrida?

Si definisce ibrido un veicolo che combina il motore elettrico con uno termico; tuttavia in commercio esistono diverse tipologie con specifiche varianti. La distinzione principale riguarda la tecnologia Mild Hybrid e Full Hybrid.

Le auto dotate della tecnologia Mild Hybrid sono costituite da un generatore, che affianca il lavoro del motore termico e, sfruttando la tecnologia start and stop, recupera l’energia in frenata e la restituisce in accelerazione.

Il sistema più popolare, lanciato da Toyota, è invece quello Full Hybrid che ha un sistema di propulsione in grado di far lavorare insieme un motore elettrico e uno termico, ricaricando automaticamente il primo durante il viaggio.

Infine, ci sono le auto con sistema Hybrid Plug-in che sono dotate di un sistema di ricarica direttamente da presa elettrica.

I VANTAGGI DELL’AUTO IBRIDA

Quali sono dunque i motivi per cui sempre più persone scelgono un’auto ibrida?

Rispetto dell’ambiente: la combinazione di motore elettrico e motore termico infatti permette di ridurre notevolmente le emissioni, viaggiando ad esempio da 0 a 50 km/h senza produrre alcuna emissione di CO2 e con un motore silenzioso.

Praticità: a differenza dei veicoli elettrici, le vetture full hybrid non hanno bisogno di colonnine per essere ricaricate.

Varietà dell’offerta: se prima la scelta dell’ibrido era limitata a pochi modelli, ora l’offerta è sempre più varia, come ha mostrato l’ultima edizione del Salone di Ginevra, caratterizzato da una prevalenza di ibrido ed elettrico.

Risparmio: l’utilizzo del motore elettrico consente di utilizzare molto meno il sistema a benzina o diesel con conseguenti risparmi per il portafoglio.

Con il noleggio a lungo termine le spese di manutenzione sono incluse nel canone e non dovrai preoccuparti della perdita di valore della tua auto. Non ci saranno sorprese e saprai sempre quali sono i costi per la tua mobilità!

Questi minori costi di gestione tipici dell’ibrido, uniti alla comodità del noleggio, possono farti abbattere costi e preoccupazioni legate, ad esempio, ad eventuali manutenzioni!

Contattaci per un preventivo personalizzato e per una consulenza da parte dei nostri esperti di mobilità!