Home > News > Orgoglio Italia: il nostro partner d’eccellenza ha capitale interamente italiano.
17 Gennaio 2020 / 2 min read

Il noleggio a lungo termine parla anche italiano. Non sono solo i grandi colossi internazionali a offrire soluzioni Nlt, lo dimostra Sifà, Società italiana flotte aziendali, una realtà in forte espansione che nonostante la concorrenza e le sfide affrontate nei dodici mesi scorsi, ha chiuso con un fatturato di circa 60 milioni di euro e un parco veicoli pari a 10.074 unità.

L’azienda, a capitale interamente italiano e partecipata al 51% da Bper Banca, ha raggiunto una serie di importanti traguardi, tra cui tre principali: superare l’obiettivo di ordini prefissato con oltre 5.200 nuove commesse (immatricolazioni 2019 nel dettaglio: autocarri trasporto merci 2.344 unità, autoveicoli speciali o specifici 51 unità, auto 1.998 unità, motocicli 16 unità, ciclomotori 5 unità); conseguire il fatturato fissato a 60 milioni di euro; confermare la progressiva espansione sul territorio che ha portato a dieci il numero delle sedi commerciali in Italia a fine 2019 (nel 2018 erano 7). Inoltre, l’azienda ha saputo crescere in modo strutturato anche a livello di organico, contando ad oggi 74 collaboratori.

Uno scenario che Paolo Ghinolfi, amministratore delegato di Sifà, commenta così: «Nonostante la congiuntura economica sia stata poco favorevole, i risultati raggiunti nel 2019 confermano il successo della nostra formula nel settore del noleggio a lungo termine, che si fonda su un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente: rata mensile personalizzata (anche a meno di 200€ mese), anticipo zero e azzeramento franchigie. Grazie anche al supporto di Bper Banca, nostro azionista di riferimento, vogliamo continuare a crescere mantenendo sempre un rapporto di prossimità e vicinanza ai nostri clienti. È proprio l’approccio di consulenza tailor made il nostro punto di forza rispetto ai competitor».

Negli ultimi mesi del 2019 abbiamo assistito all’espansione dell’azienda con l’apertura di nuove filiali commerciali a Padova e Milano. E nei prossimi mesi sarà il momento per il potenziamento della rete presente in Sicilia e Sardegna. A ciò si aggiungerà un rafforzamento del presidio in Puglia, regione in cui è attualmente operativa la sede di Bari. Un impegno di espansione che prevede anche nuove assunzioni.

Questo permette di essere sollevato dalle incombenze amministrative e operative legate al parco auto, con i vantaggi di una gestione efficace e la garanzia di costi certi per l’intera durata del contratto. Infatti, il consulente di Rentall si prenderà cura della flotta, attraverso soluzioni ideate per ottimizzare le attività burocratiche e di manutenzione, proponendo un progetto ad hoc flessibile costruito sulle reali esigenze dell’azienda.

Sifà e Rentall sono un chiaro esempio di italianità nel rispondere alle nuove esigenze di mobilità di imprese e professionisti attraverso soluzioni personalizzate di noleggio a lungo termine e di gestione di flotte aziendali.