Ford Puma, il nuovo Crossover da non perdere.

Anche in campo automobilistico, a volte, la storia si ripete. Come avvenuto per la Puma del 1997, derivata dalla Fiesta, la nuova Puma è figlia dell’ultima generazione della compatta Ford. I tempi però cambiano così i panni della coupé vestiti dal primo modello evolvono in quelli più attuali e di tendenza del crossover.

“Puma rappresenta l’evoluzione della filosofia human centric di Ford, con dettagli distintivi tra cui i fari posti sulla parte superiore della fiancata e le linee atletiche che ne accentuano il carattere sportivo – ha dichiarato Stuart Rowley, president, Ford of Europe – Le proporzioni da crossover compatto con una maggiore altezza da terra, garantiscono una guida comoda e sicura e una capienza del bagagliaio senza compromessi, di 456 litri.
I nostri clienti hanno espresso il desiderio di poter avere un veicolo compatto con un look affascinante che offra anche soluzioni adatte alla vita di tutti i giorni. Il risultato è la nostra nuova Ford Puma, carismatica, pratica e tecnologica”.

Il nuovo crossover, disponibile in due allestimenti, lo sportivo ST-Line e l’elegante Titanium,

si distingue per la capacità di carico modulabile con la possibilità ti trasportare oggetti fino a 112 cm di lunghezza, 97 cm di larghezza e 43 cm di altezza con la seconda fila di sedili reclinata.
Ma quello che spicca è il MegaBox, uno spazio versatile ricavato nel piano di carico: il MegaBox offre una capacità di 80 litri in uno spazio di 763 mm di larghezza, 752 mm di lunghezza e 305 mm di profondità, ed è quindi capace di accogliere alloggiare oggetti anche in verticale fino a circa 115 cm di altezza.

Come a suo tempo anticipato dai vertici del marchio dell’ovale blu, ogni nuovo modello dovrà disporre almeno di un propulsore elettrificato,
motivo per cui sulla Puma, oltre alle tradizionali motorizzazioni benzina e diesel (tutte dotate di serie di Start&Stop), sarà disponibile l’EcoBoost Hybrid che potenzia il motore a benzina 1.0 tre cilindri con un sistema di starter/generator (Bisg) azionato da una cinghia da 11,5 kW. Il sistema sostituisce l’alternatore standard, permettendo così il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica il pacco batterie ioni-litio da 48 volt, raffreddato ad aria.

La motorizzazione Mild-Hybrid è disponibile con potenze di 125 e 155 Cv, monitora costantemente il modo in cui il veicolo viene utilizzato per stabilire quando e con quale intensità ricaricare la batteria e quando utilizzare la carica della batteria immagazzinata.

Decisamente completa la lista dei dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida

con la presenza del Ford Co-Pilot che integra l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Speed Sign Recognition e Lane Centring a cui si aggiunge la preziosa Local Hazard Information, nuova funzionalità di avviso di pericolo in tempo reale, che informa i guidatori di eventuali situazioni pericolose sulla strada prima che queste vengano viste o rilevate dai sensori della vettura.

Il crossover Puma è il primo modello nel suo segmento a offrire Lumbar Massage Seat, il sedile con massaggio lombare e l’Hands-free Tailgate, per l’apertura e chiusura del portellone senza l’uso delle mani.

E sempre in tema di prima volta su un modello Ford del segmento B, è presente una telecamera posteriore (Rear View Camera) per una visibilità di 180 gradi, proiettata sul touchscreen all’interno dell’auto che rende meglio visibili pedoni, ciclisti e gli altri veicoli nelle manovre di retromarcia.

Infine, sul versante estetico la Ford Puma può essere scelta tra dieci vivaci livree: Blazer Blue, Frozen White, Race Red, Solar Silver, Agate Black, Lucid Red, Grey Matter, Desert Island Blue, Magnetic e Metropolis White.

Condividi sui social

Hai una domanda sul noleggio
a lungo termine? Contattaci

Call Now Button