Home > News > Car of the Year 2020, anche due elettriche tra le 7 finaliste
29 Novembre 2019 / 1 min read

La giuria del premio internazionale Car of the year ha selezionato le sette finaliste dell'edizione 2020, scegliendolo da un lotto iniziale di 30 modelli.

La vincente sarà proclamata il 2 marzo 2020 a Ginevra, il giorno prima dell'apertura alla stampa della prossima edizione del Salone internazionale dell'auto, in programma al Palexpo della cittadina elvetica, con ingresso al pubblico dal 5 al 15 marzo.

Dopo il successo nel 2011 della Nissan Leaf e lo scorso anno della Jaguar I-Type, si prospetta grande favorita per la vittoria finale un'altra vettura esclusivamente elettrica, la Tesla Model 3. La berlina compatta della Casa di Palo Alto dovrà rivaleggiare contro le agguerrite Peugeot 208, proposta anch'essa in una variante a zero emissioni, e contro la Ford Puma. Quest'anno non ci sono in gara per il successo vetture italiane.

Con la Tesla Model 3 in finale anche un'altra proposta EV, la Porsche Taycan. Completano il lotto delle sette auto selezionate dalla giuria internazionale di giornalisti di testate specializzate europee (tra cui 6 italiani) la BMW Serie 1, la Renault Clio e la Toyota Corolla.

Car of the Year 2020, tutti i modelli candidati:

Audi e-tron
BMW Serie 1
BMW Z4
BMW X6
BMW X7
DS 3 Crossback
Ford Puma
Kia e-Soul
Mazda3
Mazda CX-30
Mercedes-Benz CLA
Mercedes-Benz EQC
Nissan Juke
Opel Corsa
Peugeot 208
Porsche 911
Porsche Taycan
Range Rover Evoque
Renault Captur
Renault Clio
Renault Zoe
Škoda Kamiq
Škoda Scala
Subaru Forester
Tesla Model 3
Toyota Camry
Toyota Corolla
Toyota RAV4
Toyota Supra
Volkswagen T-Cross

Car of the Year 2020, le ultime vincitrici:

2017: Alfa Romeo Giulia

2018: Volvo XC40

2019: Jaguar I-Pace

In attesa di conoscere chi sarà la prossima vincitrice...CONTATTACI! Con noi le puoi già guidare TUTTE! Senza anticipo e senza pensieri!