NEW LIFE, il noleggio a lungo termine dell’usato
Obiettivo: consentire a TUTTI, alle aziende come ai privati, di ottenere una rata sostenibile per qualsiasi reddito senza rinunciare ai vantaggi del puro utilizzo della vettura, con un costo certo e nessuna brutta sorpresa!
Anche l’ambiente ne trarrà sicuro giovamento! Sprecare risorse per produrre ciò che abbiamo già e che può funzionare ancora per molto tempo è una scelta non più sostenibile.
La nostra scelta di proporre il “riciclo” dei veicoli usati con il noleggio a lungo termine a PREZZI BASSISSIMI consentirà a molti cittadini di rottamare i propri veicoli inquinanti con la serenità di pianificare un costo certo per la gestione della propria mobilità, senza imprevisti e senza rischi.
Inoltre, uno dei grandi vantaggi legati alle attuali contingenze economiche globali, è la DISPONIBILITA' IMMEDIATA DEI VEICOLI: a differenza delle auto nuove di fabbrica (per acquisto e per noleggio) che da settimane, ormai, subiscono pesanti ritardi nel periodo di consegna a causa della chiusura forzata dell'industria automobilistica, i veicoli usati sono pronti alla consegna in tutta Italia.
Il noleggio delle auto usate parte da un presupposto fondamentale: il veicolo di seconda mano in questione, per prestarsi alla formula del renting, deve essere recente (con meno di 48 mesi di vita alle spalle), con bassi chilometraggi, in perfetto stato e con la manutenzione in regola.
La formula, poi, è quella del noleggio a lungo termine dell’auto nuova: il cliente può decidere se versare un anticipo o scegliere la formula con anticipo zero e paga un canone mensile, che in questo caso presenta una rata ridotta anche del 20% - 30% rispetto a quella del nuovo.
Il canone del noleggio delle auto usate include gli stessi servizi di quello delle auto nuove: ovvero, la tassa di proprietà, l’assistenza stradale, la copertura assicurativa, la manutenzione, ordinaria e straordinaria.
Leasys e Sifà hanno lanciato la loro personale formula di noleggio a lungo termine delle auto usate. Quanto costa il noleggio delle auto usate? Ecco due esempi: : la CITROËN C3 richiede un canone di circa 150 euro al mese (Iva esclusa) x 48 mesi e 30.000 km inclusi, mentre la FORD FOCUS 1.5 TDCi è proposta a 267 euro al mese (Iva esclusa), con 1500 euro di anticipo.
Anche ALD Automotive ha presentato Second Life, una formula dedicata ai veicoli di seconda mano. La mission è la stessa: offrire a un canone conveniente un prodotto di qualità, dato che, come precisa la società di noleggio, i veicoli sono soggetti a numerosi controlli ed interventi per garantire al cliente una vettura quasi nuova.